Dagli amici di Binasco che si occupano della memoria artistica di Giuseppe Scapucci e del blog a lui dedicato (v. qui) ricevo:
Gentile sig. Cerrai,
le invio il programma (v. qui) della "Settimana della poesia" dedicata a Giuseppe Scapucci, realizzata da un gruppo di amici col patrocinio dell'Amministrazione Comunale, che si terrà a Binasco (MI) a partire dal 31 Maggio prossimo. Questa iniziativa fa seguito alle prime dello scorso Settembre, nate per ricordare la memoria del nostro concittadino e diffonderne l'opera. Come potrà vedere sono in programma diversi eventi, che avranno inizio con un'installazione urbana formata da trenta maxi pagine contenenti poesie di Scapucci e una mostra fotografica con proiezione di una videointervista realizzata col contributo di diverse persone che lo hanno conosciuto.
Gianfranco Salvemini
di Giuseppe Scapucci avevo parlato su IE qui
---------------------
Rina Accardo, sul blog che ha aperto da poco (Lascia che parli il respiro), pubblica un mio breve scritto che mi aveva richiesto come riflessione su uno dei possibili molteplici infiniti significati della poesia (V. qui). Altri interventi o riflessioni lì già pubblicati: Rina Accardo, Marco Ercolani, Antonio Fiori, Lawrence Ferlinghetti. Ringrazio Rina dell'ospitalità.